HHabitat APS

Chi Siamo

L’ Ass. “HHABITAT” nasce nel 2014 dalla volontà di giovani salentini ispirati da un’idea comune che affonda le proprie radici nella musica e nelle arti in genere.

Ha come obiettivo la realizzazione di un vero centro di aggregazione per giovani offrendo laboratori sociali, artistici ed interattivi, corsi di formazione, luoghi e spazi, eventi e manifestazioni anche in collaborazione con enti pubblici e privati. Non ci limitiamo ad offrire servizi ma a svolgere un importante funzione di attiva collaborazione con i giovani stessi, proponendo occasioni d’ incontro, scambio, educazione tra pari e sperimentazione sul campo, per far si che ognuno abbia la possibilità di esprimere, arricchire e completare le proprie doti e conoscenze, al fine di sviluppare le risorse territoriali, l’economia sociale, l'interculturalità e le nuove tecnologie.

I soci fondatori hanno maturato un’esperienza pluriennale nei settori di competenza all’interno di associazioni non riconosciute.

Inoltre l’ Ass. HHABITAT con la sua netlabel indipendente “HHabitat Records” promuove artisti locali, nazionali e internazionali producendo e distribuendo le loro opere attraverso il web.

I Corsi

I corsi di formazione HHABITAT sono indirizzati a coloro i quali si approcciano per la prima volta a questo tipo di attività e prevedono lo studio delle basi necessarie per interfacciarsi nel miglior modo al mondo del lavoro e delle arti.

Il metodo didattico maturato dai nostri docenti nel corso degli anni è impostato sulla condivisione e la professionalità come elementi imprescindibili. Lo studente avrà così la possibilità di sperimentare le proprie inclinazioni attraverso lo studio delle diverse attività proposte.

Studio

L’ Ass."HHABITAT” offre inoltre servizi di studio di registrazione/sala prove musicali.
Aperto e rivolto a tutti i musicisti professionisti e appassionati di musica di qualsiasi genere che hanno idee musicali da concretizzare, (album, cd, demo, provini, sonorizzazioni, arrangiamenti, missaggi e mastering -anche a distanza-, speakeraggi, prove con la propria band o individuali).

Lo studio e la sala prove offrono un servizio di qualità ed uno spazio "professionale" per poter creare, praticare e imparare musica in un contesto amichevole e umano, sociale e aggregativo dove poter far confluire e condividere le proprie esperienze musicali. I costi molto contenuti e vantaggiosi dei servizi proposti sono a titolo di rimborso simbolico dei materiali, le spese di gestione e per sostenere l’associazione nelle sue iniziative.